VERONA FUNKY 2018

COMUNICATO ANNULLAMENTO

Amici e sostenitori del Verona Funky è con immenso rammarico che vi annunciamo la decisione di annullare la terza edizione del Verona Funky che avrebbe dovuto tenersi i prossimi 22 e 23 Giugno in quel di Cadidavid VR al Parco giochi di Via Turazza come nelle precedenti edizioni.

 

La suddetta decisione è maturata a fronte del considerevole incremento dei costi che il proseguimento del nostro progetto avrebbe dovuto affrontare, ragion per cui di comune accordo tra organizzatori e direzione artistica e con l’intento di salvaguardare lo standard di qualità raggiunto fin qui abbiamo ritenuto fosse la cosa più saggia da fare.

 

Interrompere un progetto così lungamente atteso e per il quale abbiamo sempre profuso il massimo impegno e passione è una scelta a dir poco dolorosa, tuttavia confidiamo che la stessa sia recepita da tutti voi non come una rinuncia ma più semplicemente come una ponderata constatazione.

 

Ci teniamo a ringraziare di cuore tutto il pubblico che ci ha seguito sui social, che ha partecipato ai nostri concerti, che ha ballato e si è divertito con noi…e poi tutti i volontari e i partner che hanno reso possibile le precedenti edizioni e che erano pronti ad affrontare una nuova avventura.

Infine i nostri artisti così meravigliosamente Funky, quelli che si sono esibiti e quelli che già avevano dato la disponibilità all’edizione 2018.

 

Auspichiamo e ci piacerebbe pensare che sia lo stesso per tutti quanti voi che questo incidente di percorso non precluda la possibilità di riproporci il prossimo anno con ancora più entusiasmo!

 

Un abbraccio…restate Funky!

 

Il Direttore Artistico

Cristiano Contin

 

L’Ass. Veronasettanta

 

I September Groove

 

La Storia

Verona Funky è un progetto giovane, ideato dalla collaborazione tra Cristiano Contin, musicista e cantante dei September Groove, Enrico Volpe, professionista dello spettacolo, Mauro Brunelli e Alessandro Volpe giovani imprenditori veronesi.

La prima edizione si è svolta il 24 e 25 giugno del 2016 al Parco giochi di Via Turazza a Cadidavid, una location che si è rivelata essere una scelta azzeccata per le prerogative della manifestazione.

Molto importante è stato il supporto ottenuto da Simone Meneghelli in rappresentanza della V Circoscrizione del Comune di Verona e di tutte le realtà istituzionali e private che si sono prodigate affinché si concretizzasse il progetto, non ultima la stessa AGSM.

I volontari, i tecnici, gli animatori e i musicisti hanno fatto il resto facendo contare a fine manifestazione circa 3mila presenze, un risultato più che positivo che ha fatto sì che l'idea prendesse una forma ed un'identità ben precisa.

Nell'inverno a cavallo tra il 2016 e 17 nasce una collaborazione con la storica discoteca di Cadidavid Doriangray in particolar modo con Renato Anselmi e la figlia Sara, proprietari del locale i quali sposano fin da subito l'idea di realizzare una versione invernale del Verona Funky che precisamente il 3 febbraio del 2017 si rivelerà un successo strepitoso con più di milleduecento presenze. La formula del live unitamente alla cena e al dress code anni 70 diventano l'elemento distintivo dell'evento che in quella occasione vede esibirsi prima i Funky Town e poi gli immancabili September Groove!

L'edizione estiva del 2017 confermerà nuovamente le attese ospitando tra gli altri la performance della funky band made in Italy per eccellenza ovvero i Ridillo, preceduti dalla speciale esibizione di Mr Benty al sax.

September Groove venerdì 23, Doriangray summer tour sabato 24 e Mr Benty e i Ridillo domenica 25 giugno 2017 hanno celebrato alla grande la seconda edizione di Verona Funky aumentandone presenze e interesse.

L'evento

Verona Funky è un evento organizzato dall' Ass. di promozione sociale Veronasettanta con la direzione artistica di Cristiano Contin in rappresentanza della band September Groove.

Verona Funky promuove la musica Disco, Funk e Soul principalmente dal vivo e nel contempo si propone di valorizzare zone periferiche della città con iniziative socio-culturali raccogliendo fondi per aiutare le associazioni di volontariato che operano sul territorio, nello specifico della V circoscrizione.

La manifestazione si svolge di regola nell'ultimo week end di giugno dal venerdì alla domenica con iniziative che vanno dall'intrattenimento, alla raccolta fondi, all'animazione per i più piccoli e ovviamente spettacoli e concerti con gruppi di riconosciuto valore artistico e di fama nazionale.

Back to Top